“Bye bye Mr President”: un intimo saluto all’ex premier Berlusconi

ROMA, 14 Novembre –  Strizza l’occhio alla sensualissima Marilyn che cantava “Happy birthday Mr. President” a John F. Kennedy, la biondina della pubblicità a pagina intera che oggi è apparsa su alcuni quotidiani come La Repubblica, Il Messaggero e Il Mattino. Atmosfera pre-natalizia, una modella bionda in primo piano in reggiseno di satin rosso con un chihuaua bianco sulla spalla, paillettes rosa sullo sfondo. Il tutto sottolineato da un sorriso malizioso e da una scritta che è tutta un programma: “Bye-bye Mr. President!”.

All’indomani delle dimissioni dalla Presidenza del Consiglio di Silvio Berlusconi, Yamamay, la nota azienda di intimo del gruppo Inticom di Gallarate, gioca con un addio all’ormai ex-Premier dai toni scherzosi, ma con un pizzico di provocazione. In effetti, non è difficile scorgere nell’inserzione pubblicitaria un riferimento alle ragazze delle ville berlusconiane e alle movimentate serate di Arcore. Una strategia di marketing molto azzeccata come è, del resto, nello stile del brand di lingerie.

Gianluigi Cimmino, amministratore delegato di Yamamay, in un intervista pubblicata su Repubblica, ha però precisato che l’iniziativa non ha alcun intento polemico. “E’ un addio giocoso a un’epoca che si chiude, ma nessun significato politico. Abbiamo parlato per mesi delle vicende di questo governo, e ora lo salutiamo, con un pizzico di humour. L’idea della pagina mi è venuta senza alcun senso politico: facciamo impresa dalla sera alla mattina, e il momento è difficile. Mi auguro che questa iniziativa aiuti a stemperare il clima” prosegue Cimmino, “e che sia accolta con una risata da una parte e dall’altra. Non è certamente un manifesto alla Della Valle e neppure un impegno in politica.”

Che sia però una trovata pubblicitaria geniale non c’è dubbio. L’immagine di una ragazza in lingerie che saluta la fine dell’epoca berlusconiana non poteva essere più eloquente.

Francesca Garreffa – Redazione Romatg24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *