Inter-Juventus: sale la tensione per il derby d’Italia. Le probabili formazioni

MILANO, 29 Ottobre – Ogni anno quando sta per arrivare il Derby D’Italia, per tutti i tifosi e appassionati di calcio, l’aria diventa elettrizzante. Dopo calciopoli questa sfida è diventata ancora più importante per le due squadre. È quasi tutto pronto per questa sera quando alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano si affronteranno l’Inter di Ranieri e la capolista Juventus allenata da Conte valida per la 10^ giornata del campionato di Serie A. Vediamo le ultimissime dai due ritiri.

QUI INTER – Dopo la polemica da parte della dirigenza per i troppi rigori contro, l’Inter è pronta a rialzarsi contro la Juve. Ranieri dovrà fare a meno di Julio Cesar, fermo per almeno un mese, e Thiago Motta per un fastidio all’adduttore. Regolarmente convocato e sicuramente in campo invece Sneijder che anche se non al meglio, per una botta alla caviglia e alla coscia rimediata durante la partita contro l’Atalanta, farà parte dell’undici titolare.

QUI JUVENTUS – A Vinovo sono tutti con le dita incrociate per Buffon: il portiere della nazionale sta facendo di tutto per recuperare dall’infortunio subito alla spalla settimana scorsa e Conte lo ha inserito tra i convocati e potrebbe anche essere tra i titolari per la super sfida. Dopo la vittoria contro la Fiorentina e il primato in classifica il clima è sereno in casa Juve ma nessuno abbassa la guardia perché l’Inter non va sottovalutata e il primo posto in classifica va difeso. Conte per domani sera sembra intenzionato a schierare la stessa formazione schierata nel turno infrasettimanale.

Da una parte la capolista Juve che non si trovava cosi in alto da qualche anno; dall’altra una squadra che ha dominato gli ultimi campionati ma che ora sta attraversando un momento difficile. Sarà una sfida decisiva per lo scudetto? Ranieri e Conte, almeno su questo punto la pensano allo stesso modo “è una partita importante ma vale sempre 3 punti come le altre. Non è ancora decisiva.”

Non ci resta che aspettare stasera per vedere chi la spunterà tra Juve e Inter. Buon derby d’Italia a tutti.

Francesco Cianni – Redazione Romatg24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *