Speciale Alluvione Alessandria: situazione critica passata, chiuse scuole e università. Video Story

ALESSANDRIA, 6 Novembre Rientrata la criticità ad Alessandria e provincia. L’assessore all’Ambiente della Regione Piemonte ha dichiarato che le prossime ore questa situazione di maltempo preoccuperà soprattutto il torinese ed il cuneese.

SPECIALE ALLUVIONE ALESSANDRIA: NOTIZIE IN TEMPO REALE

FIUME TANARO – E’ attesa per questa notte tra le 23 e l’1 il colmo della piena del fiume Tanaro. “Dal momento che il colmo della piena si verificherà con il buio – ha spiegato il sindaco Piercarlo Fabbio – abbiamo deciso di disporre per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Questo ci garantirà livelli più bassi e conseguente minore congestionamento del traffico su strada assicurando il libero movimento dei mezzi di soccorso verso le aree interessate dalla piena”

Questa mattina il sindaco di Alessandria, dopo essersi consultato con gli uomini della Protezione Civile ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura di tutte le scuole della città e dell’università. Anche la Provincia di Cuneo ha adottato questa linea. La Presidente, Gianna Gancia, ha invitato tutti i comuni della provincia ad allinearsi a tale decisione per evitare ulteriori pericoli.

Alle 16.30 è stato convocato un vertice in Prefettura ad Alessandria per fare il punto sulla piena del Tanaro che nelle ultime ore e’ salito in modo consistente a causa delle forti piogge. La piena in citta’ e’ attesa intorno alle 17

A risentire di questa giornata di maltempo è stato anche lo sport. Questo pomeriggio era prevista la partita Savona-Alessandria, gara della dodicesima giornata del girone A del campionato di calcio di Seconda Divisione, ma a causa del maltempo è stata rinviata a data da destinarsi.

VIDEO | Centro Commerciale Panorama allagato da Bormida

Redazione Calabriatg24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *