Speciale Alluvione Piacenza: il Po supera i 5 metri, la città attende la piena. La giornata

PIACENZA, 6 Novembre Il maltempo, dopo aver messo paura alla Liguria, al Piemonte e alla Campania, sta facendo salire la tensione anche in Emilia. Il Po a Piacenza sta facendo registrare dati che fanno pensare al peggio. In queste ore le sue acque nella città emiliana hanno raggiunto un’altezza di ben cinque metri.

La Protezione Civile Regionale ha emesso un comunicato in cui parla di massima allerta dall’una di questa notte fino a domenica prossima, per un totale di 167 ore. Le precipitazioni, previste su tutta la regione, porteranno un incremento dei livelli di tutti i corsi d’acqua.

L’ondata di piena del Po sarebbe prevista per martedì 8 novembre. La situazione nel torinese porta a pensare ad un consistente aumento del livello del fiume. Il coordinamento dei volontari della Protezione Civile Provinciale è in stato di attenzione e fanno sapere che la situazione meteorologica è sotto controllo. Si presume che nelle prossime ore si passerà ad uno stato di preallerta. Dal coordinamento fanno sapere, inoltre, che i volontari della protezione civile sono pronti a partire a qualsiasi ora in caso di emergenza.

Seguono aggiornamenti

Redazione Romatg24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *