Speciale Alluvione Basilicata: due morti a Borgo Venusio, allerta a Matera. La giornata

MATERA, 6 Novembre – Il maltempo sta colpendo anche la Basilicata ed in particolare la provincia di Matera. Una donna di 44 anni e suo padre, un 86enne, risultano dispersi in quanto la loro auto è stata travolta da un torrente in piena. Si tratta di Carlo e , padre e figlia, rispettivamente di 86 e 45 anni. La tragedia è avvenuta poco distante da Matera, precisamente a Borgo Venusio.

Le due persone, originarie di Altamura (Bari), si erano recati nei pressi della Città dei Sassi questa mattina insieme a al marito di lei e alle due figlie alla ricerca di funghi. Nel pomeriggio il tempo è peggiorato e così la famiglia ha deciso di rientrare a casa. Durante il viaggio di ritorno la macchina viene travolta da un torrente. Il marito, che si trovava alla guida dell’auto, è riuscito a salvare le due figlie mentre la moglie e il suocero sono rimasti intrappolati nella vettura che è stata risucchiata dalle acque e dal fango.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Protezione Civile. Le ricerche proseguono ancora ma il cammino tortuoso del torrente non agevola il lavoro dei soccorsi.

Antonello Di Muccio – Redazione Romatg24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *