Speciale Alluvione Campania: Domenico Conte, l’ultimo gesto d’amore a Pozzuoli

NAPOLI, 6 NovembreIl maltempo che da giorni sta mettendo in ginocchio il nord Italia, ha colpito anche la Campania. Le forti piogge hanno interessato soprattutto Arco Felice, una frazione di Pozzuoli, dove ha perso la vita un uomo di 64 anni.

Domenico Conte, questo il nome della vittima, era un pensionato  che si trovava a bordo della sua auto , in via Miliscola, quando un pino secolare si è abbattuto sulla sua vettura. L’uomo stava raggiungendo la moglie che era ad un funerale nella chiesa vicino al luogo della tragedia. Ma,arrivato il temporale, ha deciso di rimanere al riparo nella sua auto e aspettare la moglie leggendo il giornale. All’improvviso uno dei pini che costeggiava la via si è schiantato sulla sua auto. Immediati i soccorsi degli abitanti della zona, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

Dalle prime indagini per capire le cause dell’incidente, si è venuto a sapere che i residenti avevano più volte sollevato il problema dei pini instabili agli uffici della manutenzione giardini del Comune. I commercianti della zona ne avevano chiesto la rimozione in quanto pericolosi per la pubblica e privata incolumità. Ma la richiesta è rimasta inevasa. Continuano le indagini degli inquirenti.

TUTTI I VIDEO DELL’ALLUVIONE IN CAMPANIA

Roberta Paccone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *