Speciale Alluvione Liguria: Genoa-Inter si gioca il 13 dicembre. La Giornata

ROMA, 7 Novembre – La situazione nel capoluogo ligure sta lentamente migliorando. Oggi è stato il giorno dedicato alle vittime della tragica alluvione. Le scuole di tutta la provincia di Genova resteranno chiuse anche domani. A darne notizia è il Prefetto Francesco Musolino. La decisione è arrivata in seguito alla proroga di allerta 2 fino a domani per l’arrivo di nuove piogge.

In questa giornata di lutto arriva il cordoglio dalla politica. Il sottosegretario di Stato all’Interno, Sonia Viale, dopo aver espresso il suo personale cordoglio per le vittime dell’alluvione dei giorni scorsi che si è abbattuta su Genova ha annunciato che si sarebbe recata questo pomeriggio in prefettura per avere un quadro più completo della situazione.

La Procura di Genova nei prossimi giorni verificherà se ci sono stati dei ritardi da parte della pubblica amministrazione per le opere progettate per l’allargamento dei torrente Bisagno e la realizzazione dello scolmatore. Si tratterebbe di una galleria che servirebbe a convogliare in mare le acque in eccesso del torrente senza farle passare per Brignole e, quindi, ad evitare nuove catastrofi.

Secondo le previsioni metereologi che la pioggia cesserà tra meno di 48 ore. Da mercoledì ci dovrebbero essere soltanto nubi sparse ma senza precipitazioni.

Genoa-Inter. La partita era stata rinviata lo scorso sabato. Nel pomeriggio è stata presa la decisione di farla recuperare martedì 13 dicembre alle ore 20:45. A renderlo noto è il Presidente del Genoa Enrico Preziosi. L’Amministratore Delegato dell’Inter Paolillo ha dichiarato che l’incasso della partita verrà devoluto in beneficienza alla popolazione genovese vittima dell’alluvione.

VIDEO – CONTESTATO IL SINDACO VINCENZI

VIDEO – GENOVA SOTTO CHOC

Redazione Romatg24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *