Firefox 8: Tutte le novità del nuovo browser open source

ROMA, 9 NovembreFirefox si rinnova. È uscita finalmente la tanto attesa versione 8. Il nuovo browser promette una velocità superiore rispetto alle versioni precedenti. Maggiore sicurezza anche grazie a degli appositi filtri e soprattutto la partenership con il social network Twitter. Tantissime le novità per il secondo browser più diffuso tra gli internauti di tutto il mondo, solo secondo al più conosciuto Internet Explorer, che comunque vede calare la sua leadership con il tempo.

Firefox 8 è disponibile per i sistemi operativi Mac OS X, Windows e Linux ma anche per il mondo dei tablet e degli smartphone. Numerose le novità: la prima, come vi abbiamo accennato qualche riga fa, riguarda l’integrazione del browser con Twitter. Sarà possibile fare una ricerca, oltre attraverso ai soliti motori di ricerca, anche tra i twet, gli argomenti e gli utenti stessi presenti del noto social network.

Altra novità inserita dal browser open source riguarda un’opzione per caricare le schede in modo più efficace. Fanno sapere che si miglioreranno i tempi di avvio quando vengono ripristinate. Oltre ad aver migliorato le animazioni quando si riordinano le tab, si potrà dire al browser di caricare soltanto le schede selezionate e lasciando in bianco le altre fin quando non sarà l’utente a selezionarle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *