Calciomercato Inter: Chivu verso l’addio, Mourinho lo aspetta al Real

MILANO, 11 Novembre – Sembra al termine l’avventura di Cristian Chivu all’Inter, non considerato più pilastro della difesa nerazzurra e in scadenza di contratto. Su di lui ci sarebbero le offerte di Real Madrid e Ajax.

Il contratto scade a giugno 2012 e tutto fa pensare che Chivu possa abbandonare l’Inter già nella sessione di mercato invernale. Non sempre al top le sue prestazioni nell’ultimo anno e un allenatore, Ranieri, che punta molto di più sulla coppia centrale formata da Lucio e Ranocchia: questi i motivi del possibile addio del difensore rumeno. Conferme di queste possibili trattative arrivano anche dal suo procuratore Joan Becali: “Sto parlando con tre, quattro squadre di grande livello. Real Madrid? Mourinho lo conosce molto bene e ne ho parlato anche con lui…”

Tra le varie ipotesi c’è anche quella di un interesse da parte dell’Ajax, un possibile ritorno al passato quello di Chivu che è stato lanciato nel calcio internazionale, nel 1999, proprio dalla squadra olandese. A confermare l’interesse è stato il tecnico dei lancieri Frank De Boer: “Stiamo valutando. Se Jan Vertonghen lascerà l’Olanda, Chivu sarebbe un’ottima alternativa.”

Manca ancora qualche mese all’apertura del mercato invernale ma le squadre sono già molto attive per non farsi trovare impreparate e l’Inter ha bisogno di cambiare qualcosa per risalire la classifica che ora la vede rilegata al quart’ultimo posto.

Francesco Cianni – Redazione Romatg24.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *