Elezioni Comunali Reggio Calabria: Bova s’inchina al nuovo sindaco Demetrio Arena

REGGIO CALABRIA, 17 MAGGIO – Il candidato del centrodestra,  Demetrio Arena, ha vinto il primo turno delle elezioni con il 56,27% (61.368 voti) contro il 28,70% (31.300 voti) del candidato di centrosinistra, Massimo Canale. Giuseppe Bova, sostenuto, tra gli altri, da Lista Civica – A testa alta per Reggio, Polo di Centro, Lista Civica – Democratici in movimento e Riformisti, ha raggiunto il 9,61% mentre Aldo De Caridi, che correva per Idv, Sel e Comunisti Italiani, il 3,63%. Infine, il candidato di Fli, Carlo Maria Salvatore Sbano ha raggiunto l’1,35%

LE REAZIONI – «La città ha scelto. Ha voluto continuare l’esperienza di questi anni eleggendo al primo turno, con un voto che si commenta da se, il Dott. Demi Arena a Sindaco di Reggio. In democrazia il sovrano è il popolo e a quella volontà io mi inchino ed auguro al nuovo sindaco, con sinceritò, buon lavoro». Così Giuseppe Bova, ex presidente del consiglior regionale, candidato del terzo polo alla carica di sindaco di Reggio.

«Auguro buon lavoro e faccio i complimenti a Demetrio Arena per questa straordinaria vittoria, sicura che con lui proseguirà quel modello di crescita e di buon governo inaugurato dal sindaco Falcomatà e proseguito da Scopelliti e Raffa con ottimi risultati. Ora dobbiamo unire le nostre forze perche proprio Giuseppe Raffa possa ottenere per la Provincia quel successo che merita e che noi tutti auspichiamo»:  questo il commento di Lella Golfo, deputato del Pdl.

M.R. – Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *