Saronno, esce da scuola e scompare nel nulla. Apprensione per Fabio Longoni

VARESE, 21 MAGGIO – Apprensione a Ceriano Laghetto, cittadina in provincia di Monza. Uno studente 15enne del Liceo Grassi è scomparso improvvisamente ieri pomeriggio dopo essere uscito da scuola.

Secondo la prima ricostruzione sarebbe salito sul bus per tornare a casa facendo però perdere le tracce dopo esserne sceso una volta arrivato a Solaro, davanti alla chiesa matrice. I genitori dopo averlo inutilmente cercato in tutta l’hinterland brianzolo hanno deciso di denunciare pubblicamente la sua scomparsa tappezzando strade e muri con numerosi volantini e foto del giovane.

Il Comune di Ceriano Laghetto ha pubblicato sul sito istituzionale la foto del 15enne. Fabio Longoni è alto un metro e 85 centimetri, corporatura normale, capelli corti, porta occhiali da vista. Al  Liceo Grassi frequenta la prima.

Le ricerche condotte dai carabinieri con l’ausilio dei volontari della Protezione Civile, parenti e amici del giovane procedono a ritmo serrato.

Fabio viene descritto come «un ragazzo assolutamente tranquillo» dalla Preside del Grassi, Giovanna Pisan. «Non ha mai manifestato alcun segnale di disagio, tantomeno aveva particolari problemi legati alla scuola. Attendiamo tutti con grande ansia il suo ritorno a casa», conclude la Grassi..

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *