Yara Gambirasio, i funerali sabato mattina al palasport

BREMBATE SOPRA, 23 MAGGIO – Si avvicina inesorabilmente il giorno dell’estremo saluto a Yara Gambirasio: il funerale della 15enne, trovata morta il 26 febbraio a Chignolo d’Isola, sarà celebrato sabato 11 al palazzetto dello sport di Brembate Sopra (Bergamo), proprio nel posto dove Yara si allenava e dove è scomparsa il 26 novembre 2010.

La cerimonia sarà celebrata dal vescovo di Bergamo, Francesco Boschi.

«Considerato che la capienza della palestra è limitata a poche centinaia di posti, si è ritenuto di fare la precedenza ai congiunti e familiari della famiglia Gambirasio – ha dichiarato oggi il sindaco della cittadina bergamasca – . Tuttavia, poiché la celebrazione coinvolgerà la partecipazione di numerosi cittadini e non, colpiti dalla triste vicenda di Yara, si provvederà ad allestire maxischermi all’esterno della struttura».

Il corpo della ragazzina, che sabato avrebbe compiuto solo 14 anni, sarà finalmente restituito alla famiglia, prima del funerale, all’interno della Cappella della Casa di Riposo Serena di Brembate di sopra. La camera ardente sarà aperta alle visite dalle 8 alle 20.

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *