Calciomercato Roma: DiBenedetto blinda De Rossi. Che spettacolo Luis Enrique!

ROMA, 14 LUGLIO – «Sta per cominciare una nuova era che cambierà il modo di fare calcio. Vogliamo realizzare un sogno che richiederà tempo”. Il magnate italo-americano Thomas Richard DiBenedetto si presenta così a Trigoria, con uno spot in pieno stile Berlusconi.

“Bisogna mettere in campo il miglior management possibile, ma ovviamente il nostro obiettivo primario è fare bene sul campo – aggiunge il presidente della Roma -. Vogliamo vincere come lo vuole Totti, ma Roma non è stata costruita in un giorno». Sul caso De Rossi, oggetto del desiderio di Manchester United e Inter, il patron giallorosso usa la diplomazia «Vogliamo fermamente che lui resti alla Roma. Lavoreremo con lui per il rinnovo, ammiriamo le sue qualità».

Alla premiere assoluta della Roma non poteva mancare il neo allenatore Luis Enrique. L’ex stella del Barcellone FC si presenta con un perfetto italiano e parla di sè come di un allenatore offensivo: «Il mio unico modo di giocare al calcio è attaccare. Avremo un cambio di identità vero e proprio. E’ necessario che ci diano fiducia». L’obiettivo di Lusi Enrique è quello di far divertire l’Olimpico, impiantando una filosofia di gioca simile al modello Barca.

Intanto è ufficiale l’arrivo di Franco Baldini, uomo di fiducia di Fabio Capello. La federazione inglese lo libererà al termine delle qualificazioni europee.

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *