Lamezia Terme, inizia il countdown per il Benedetto XVI Day

Domani a Lamezia Terme e Serra San Bruno, attesissimo l'arrivo del Pontefice Papa Benedetto XVI, nonostante si preveda un clima rigido e la pioggia

LAMEZIA TERME, 8 OTTOBRE – Countdown per la visita ecumenica di Papa Benedetto XVI in Calabria. Un evento di portata storica per la nostra regione e per la città di Lamezia Terme.

Migliaia di fedeli hanno preso d’assedio lo scalo aeroportuale dell’ex Area Sir in attesa dell’arrivo del Pontefice, previsto per domani mattina.

Intanto per accogliere Benedetto XVI, sono in via di ultimazione i preparativi.

Il Benedetto XVI-Day inizierà al mattino, con la celebrazione in mondovisione della Santa Messa e l’Angelus nell’area ex Sir di Lamezia Terme. L’area – intitolata proprio a Benedetto XVI – è stata predisposta per accogliere le oltre cento mila persone previste.

Nel pomeriggio, papa Benedetto XVI si sposterà a Serra San Bruno per una visita alla Certosa. I fedeli sfideranno vento, pioggia e temperature invernali: dalle 17 in poi, orario in cui Ratzinger visiterà le Serre Vibonesi, la colonnina di mercurio non salirà oltre i 7-8 gradi.

Sarà un’occasione per mostrare un volto nuovo della Calabria – ha commentato il parroco della Cattedrale don Franco Isabello – quello di tutti coloro che vogliono ascoltare la sua parola. Una parola che riesce ad arrivare ai cuori“.

Redazione Calabriatg24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *