A novembre su canale 5 l’ultima fiction di Pietro Taricone

ROMA, 10 Ottobre – Era il 29 giugno dell’anno scorso quando arrivò la notizia che Pietro Taricone, “U Guerriero” della prima edizione del Grande Fratello, era morto improvvisamente. Un personaggio che negli anni ha fatto parlare molto di sé, ma che è stato anche molto amato dal grande pubblico.

Dopo la partecipazione al reality, Pietro aveva deciso di dedicarsi alla sua grande passione: la recitazione. Si era impegnato nello studio ed era riuscito ad affermarsi anche come attore, interpretando ruoli per alcune fiction televisive come La squadra e Tutti pazzi per amore.

Un mese prima della sua tragica scomparsa, l’ex gieffino aveva appena finito di girare la sua ultima fiction Baciati dall’amore, una mini serie in sei puntate che sarebbe dovuta andare in onda lo scorso autunno. Tuttavia, per evitare le speculazioni mediatiche e lo sfruttamento di un evento tragico come quello della morte, gli autori del programma avevano deciso di bloccare la messa in onda della serie tv. Ora però è trascorso un anno e i tempi sono ormai maturi per la fiction Baciati dall’amore, che approderà su canale 5 a novembre 2011. In questa serie, vedremo un Pietro Taricone in un ruolo diverso dal solito: quello di Antonio, un giovane cantante neomelodico alla ricerca del successo.

In occasione della vittoria alla IV edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania  come miglior serie tv, il regista della fiction Claudio Norza ha deciso di dedicare il premio proprio a Pietro: “Pietro se n’è andato un mese dopo la fine delle riprese e questo vuole essere un omaggio al suo talento. Va in onda adesso per rispetto alla sua famiglia: tanti squali non si sarebbero certo fatti scrupolo di cavalcare l’emozione a ridosso del tragico evento.”

Francesca Garreffa redazione Romatg24.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *