Ritorno al futuro: nel 2013 la nuova DeLorean elettrica

ROMA, 23 Ottobre – Alimentata a plutonio e con una velocità di 88 miglia all’ora, la mitica DeLorean DMC-12, protagonista anch’essa della saga di “Ritorno al Futuro”, dovrebbe tornare a sfrecciare sulle strade nel 2013.

Lo ha annunciato la nuova DeLorean Motor Company, l’azienda texana che ha rilevato il marchio DMC della società fondata negli anni 70 da John DeLorean e poi fallita nei primi anni ‘80. La compagnia predetta svilupperà il nuovo modello insieme a Epic EV.

Per ora si sa che la nuova vettura, ribattezzata DeLorean Dmc-12 Ev (la sigla aggiuntiva sta per Electric Vehicle), verrà spinta da un motore elettrico, con una potenza di 260 Cv, una velocità massima di circa 200 km/h ed un’autonomia  che consentirà di percorrere fino a 160 km con una ricarica delle batterie. Il design della nuova DMC-12 si ispira a quello originale, disegnato da Giorgetto Giugiaro e caratterizzato dalle porte ad ala di gabbiano.

Al suo interno sarà possibile trovare una console con navigatore GPS e docking station per iPhone. Si tratterà, dunque, di una vettura ecologica e tecnologica, il cui prezzo di vendita dichiarato si aggira intorno ai 60 mila dollari.

Tiziano Giuseppe Raucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *