Vince 300 miliardi, ma è un errore dell’Iphone

LUSSEMBURGO, 25 Ottobre – Chissà che faccia avrà fatto un cittadino residente del Lussemburgo, quando ha constatato sul proprio Iphone di aver vinto ben 300 miliardi alla lotteria nazionale. E invece, ironia della sorte, la somma si è rivelata molto più magra di quello che ci si poteva aspettare.

“Ho testato l’applicazione con un vecchio biglietto dell’ EuroMillions e con mia grande sorpresa mi è comparso sul cellulare che ero il fortunato vincitore di una grandissima somma di denaro”, ha spiegato il fortunato, quando poi ha chiamato il numero della lotteria nazionale. “Ho spiegato loro che ero il vincitore di oltre 300 miliardi di euro e ovviamente non sono stato creduto fino a quando non ho inviato loro la schermata del mio cellulare che riportava esattamente una vincita da 300.647.710.723 di euro.”

Purtroppo, le cose sono andate ben diversamente, colpa dell’applicazione per Iphone dell’ente che regolamenta il concorso, per cui è stato riscontrato un errore di visualizzazione con una interpretazione sbagliata da parte del sistema. La somma vinta, ammontava solamente a 3,70 euro.

“Ora la nostra applicazione è in stand-by e abbiamo provveduto anche a segnalare il nostro problema alla Apple. Le vincite sui display dei cellulari non hanno comunque valore legale, devono infatti essere convalidate presso i punti vendita fisici”, questa la risposta in merito all’accaduto di Lèon Losh, direttore della lotteria nazionale.

Sabrina Spagnoli – Redazione Romatg24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *