Halloween spaventoso: precipita un pullman in una scarpata, tutti salvi

PERUGIA, 1 Novembre – Nel perugino, pullman con a bordo una cinquantina di ragazzi è finito fuori strada. Sono in 35, i giovani rimasti feriti e trasportati nell’ospedale della Misericordia di Perugia e in quello di Città della Pieve. Anche l’autista sembrerebbe rimasto ferito nell’incidente.

Quella che doveva essere la notte di halloween trascorsa in discoteca all’insegna del divertimento si è trasformata in un incubo che poteva tramutarsi in tragedia. Una cinquantina di ragazzi proveniente dal comprensorio del Trasimeno (Castiglion del Lago, Città della Pieve) e dall’Orvietano erano diretti verso la discoteca “Cantiere 21” a Perugia, avevano noleggiato un pullman per tornare a casa con maggiore sicurezza al termine della serata. Ancora non è nota la dinamica dell’incidente, ma secondo la ricostruzione di un testimone sembrerebbe che il pullman sia finito contro il guard rail, in un tratto di strada con continui tornanti, precipitando poi giù dalla scarpata per alcuni metri. E’ accaduto poco prima di mezzanotte in una curva nella zona di Piegaro, una località del comprensorio del Lago Trasimeno. I soccorsi sono stati immediati: i vigili del fuoco sono intervenuti con più mezzi dai vari comandi e da Perugia. L’allarme lo ha dato un’automobilista di passaggio che ha evitato per miracolo di rimanere coinvolto nell’incidente. Alcuni ragazzi sono riusciti ad uscire dal pullman autonomamente e faticosamente hanno cercato di risalire la scarpata, per gli altri invece, bloccati tra sedili e lamiere, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno avuto non poche difficoltà nel raggiungere il punto in cui l’autobus era finito. I ragazzi ricoverati, sei dei quali con fratture, contusioni e qualche trauma cranico, sono sotto osservazione.

L’autista dell’autobus è risultato negativo agli esami effettuati per verificare se avesse assunto alcolici o stupefacenti. All’origine dell’incidente potrebbe esserci un guasto tecnico del pullman. Lo stesso autista ha riferito ai Carabinieri di Città della Pieve che il veicolo non frenava. Sul posto verranno comunque effettuati maggiori accertamenti.

VIDEO: LE IMMAGINI DELLA TRAGEDIA SFIORATA

Alessia Ribezzi

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *