Simoncelli avrà il suo autodromo, intitolato a Super Sic il circuito di Misano

MISANO, 3 Novembre – La proposta d’intitolare il circuito di Misano a Marco Simoncelli, tragicamente morto nel Gp di Malesia, era stata lanciata qualche giorno fa e oggi il Cda della Santamonica Spa (società che gestisce la pista) l’ha accettata.

Ancora oggi tutti noi abbiamo negli occhi quella tragica immagine dell’incidente che ha tolto la vita al giovane Marco Simoncelli, nessuno di noi l’ha già dimenticato ma in futuro chissà. Proprio per evitare di dimenticarlo il Resto del Carlino, qualche giorno fa, aveva lanciato la proposta di intitolargli una pista e precisamente quella di Misano, la pista più vicina a casa sua, il circuito più “motociclistico” d’Italia. In poche parole: la pista giusta per ricordare la spregiudicatezza, l’allegria e la tanta classe di Marco Simoncelli.

Proprio oggi il Consiglio d’Amministrazione della Santamonica Spa, che gestisce il circuito, ha approvato la proposta. “Lo dobbiamo alla memoria del Sic, alla famiglia e a tutti i tifosi che ne ammiravano l’umanità e il coraggio. Siamo felici e orgogliosi di associare l’impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita” sono le parole di Luca Colaiacovo. Il Cda fa sapere inoltre che non utilizzerà il nome di Marco per attività commerciali o di marketing e avviserà la famiglia della decisione presa.

Il Misano Circuit da l’anno prossimo sarà Misano Sic Circuit e questo nuovo nome riempie i cuori di molti. Lui avrebbe detto “Dio bò un circuito tutto per me”; noi invece diciamo “Dio bò quanto ci manchi”. Ciao Sic.

Francesco Cianni – Redazione Romatg24.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *