Speciale Alluvione Torino: la piena del Po è attesa per ora di pranzo

TORINO, 6 Novembre – Il capoluogo piemontese è pronto. La piena del Po dovrebbe arrivare nella città della Mole quest’oggi intorno all’ora di pranzo. La Protezione Civile dichiara che la situazione è sotto controllo e non è al momento critica.

Sabato mattina si sono verificati i problemi più grossi nel punto in cui confluiscono il fiume Bormida con il Tanaro ma ora sembra che tutto stia tornando alla normalità. A preoccupare, però, è soprattutto la pioggia che continua a cadere insistentemente su tutta la regione. I volontari della protezione civile inviati nelle zone più critiche sono circa 10mila. Questa notte particolare attenzione verrà data ai piccoli fiumi delle province piemontesi.

Il sindaco di Torino, Piero Fassino, dopo una riunione avuta nel pomeriggio di sabato con il Prefetto del capoluogo piemontese, ha reso noto che lunedì tutte le scuole della città rimarranno chiuse. Per questa mattina è prevista una nuova riunione e in base alla situazione si deciderà se estendere l’ordinanza anche a tutti i comuni della provincia.

ALLUVIONE ALESSANDRIA: Ultime Notizie

Antonello Di Muccio – Redazione Romatg24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *