Speciale Alluvione Campania: un morto ad Arco Felice, Pompei a rischio. La giornata

NAPOLI, 6 Novembre – Il maltempo nella notte ha colpito anche la Campania. A Napoli numerosi gli allagamenti. Chiuse molte strade della zona collinare e difficoltà nella zona orientale della città partenopea.

La polizia municipale ha deciso di chiudere la strada che collega Soccavo al Vomero. Gli allagamenti nella città riguardano soprattutto via Cupa Principe di San Nicandro, quartiere San Giovanni a Teduccio; saltati i tombini a causa della forte pioggia a Poggioreale in via Stadera e via Nicola Miraglia.

L’autostrada Napoli – Salerno è allagata in molti punti. Chiusa al traffico l’uscita di Ercolano per le auto provenienti da Salerno e l’uscita Torre Annunziata Nord dove un sottopasso è stato chiuso per un allagamento e per prevenire una nuova tragedia dopo l’annegamento di un automobilista nei giorni scorsi.

Edoardo Cosenza, Assessore alla Protezione Civile della Regione Campania, in merito alla situazione di emergenza ha dichiarato:”La perturbazione che sta colpendo la Campania è, al momento, a macchia di leopardo con piogge diffuse su tutta la regione. I valori massimi si sono registrati nella zona vesuviana dove, 6 ore, sono caduti tra i 60 e gli 80 millimetri di acqua”.

DIRETTA TEMPO REALE – TUTTE LE FOTO E I VIDEO DELL’ALLUVIONE IN CAMPANIA

ORE 18:13. Nuovi dettagli riguardo alla morte di Domenico Conte ad Arco Felice. La vittima avrebbe dovuto raggiungere la moglie all’interno della Chiesa vicina al luogo della tragedia per un funerale. Con l’arrivo del nubifragio, Conte ha deciso di rimanere in macchina in attesa che la pioggia si attenuasse. Subito dopo la tragedia sono intervenute diverse persone per cercare di soccorrere la vittima ma non c’è stato nulla da fare. La moglie è stata bloccata all’interno della Chiesa per non permettergli di vedere il corpo martoriato del marito.

ORE 16.00 – Il Comune di Napoli ha convocato per le ore 16.30 un tavolo operativo presso Palazzo S. Giacomo. Parteciperanno il sindaco, il vicesindaco e i presidenti delle Municipalità. Oggetto del tavolo: il monitoraggio delle situazioni di criticità registrate in alcune aree cittadine e gli interventi necessari per porvi rimedio.

ORE 13:43. Sono più di mille le chiamate al 115. Problemi di allagamento soprattutto in terreni e appartamenti al piano terra.

ORE 13:22. Napoli-Juventus questa sera non si giocherà. La decisione è stata resa nota dopo una riunione in Prefettura.

ORE 13:19. Morto un uomo ad Arco Felice, precisamente in via Miliscola, una frazione del comune di Pozzuoli. L’uomo si trovava all’interno della sua auto quando un albero si è spezzato e ha praticamente schiacciato il veicolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che stanno cercando di estrarre il corpo dal mezzo. La vittima si chiama Domenico Conte, 65 anni, e si trovava all’interno della sua auto parcheggiata intento a leggere il giornale.

Seguono aggiornamenti

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *