Speciale Alluvione Torino: il Po potrebbe esondare, sale la tensione. Video Story

TORINO, 6 NovembreLa tensione in città inizia a salire. Intanto, questa mattina, è esondato il fiume Orco nelle campagne tra San Besigno Canavese e Foglizzo, nel Torinese. Fortunatamente sembra che non ci siano vittime.

VIDEO | Situazione del fiume Po a Torino

Nel primo pomeriggio è iniziato lo sgombero di un canile che si trova nei pressi del fiume Stura in cui il livello delle sue acque nelle ultime ore è salito vertiginosamente e nel pomeriggio-sera la situazione potrebbe peggiorare notevolmente. Gli animali saranno ospitati in altre strutture del Comune di Torino e in alcune strutture Enpa.

SPECIALE ALLUVIONE TORINO: NOTIZIE IN DIRETTA TEMPO REALE

Il Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, questa mattina aveva dichiarato:”Il sistema ha funzionato: i  ponti che sono crollati, prima erano stati chiusi. Per questo qui non ci sono stati incidenti. La Protezione Civile siamo tutti noi, per questo ho detto a tutti di auto proteggersi e stare a casa. Ci vuole collaborazione”. Ancora poco precise le notizie riguardo all’ora esatta in cui arriverà la piena del Po a Torino. Si era parlato ieri che sarebbe arrivata oggi intorno all’ora di pranzo ma oggi l’ora X è stata posticipata alla serata o addirittura a domani mattina all’alba.

VIDEO | Maltempo Venaria Torino

Redazione Romatg24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *