Speciale Alluvione Isola d’Elba: frane e allagamenti devastano Marina di Campo

PORTOFERRAIO, 7 Novembre – Sono davvero giorni di emergenza in tutta Italia. Il maltempo sta mettendo a dura prova tutta la penisola. Dopo Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Basilicata, è toccato anche all’Isola D’Elba provare sulla propria pelle quest’emergenza piogge.

La notte scorsa la pioggia non ha placato la sue ire ed ha continuato indisturbata senza mai attenuare. I problemi maggiori si sono avuti a Marina di Campo dove è morta, purtroppo, una signora di 81 anni. La sua casa si trovava al piano terra nel centro storico del paese e un’inondazione ha praticamente invaso l’abitazione. La donna sarebbe morta a seguito di una caduta nel tentativo di ripararsi dalla furia dell’acqua.

Ci sarebbero anche 5 feriti nello stesso comune. Due di questi versano in condizioni piuttosto gravi. Numerosi i salvataggi tra cui anche una disabile allettata che è trasportata all’ospedale di Portoferraio. Molti abitanti si sono rifugiati sui tetti delle macchine e sugli alberi. Una donna è stata tratta in salvo da un medico del 118 che si calato da un elicottero per soccorrerla.

Alle ore 17.50 è stato reso noto il nome della vittima che ha perso la vita quest’oggi. Si tratta di Maria Luisa Barile, 81 anni.

Redazione Romatg24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *