Diretta Alluvione Genova: nuovo nubifragio, resta alta l’allerta

GENOVA, 8 NovembreIl maltempo non vuole proprio dare tregua alla Liguria. Questa notte, poco prima dell’alba, un nuovo nubifragio di proporzioni straordinarie si è abbattuto su Genova. Nuovi disagi su via Fereggiano dove sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per una nuova frana causata dall’omonimo torrente.

La Protezione Civile tramite un comunicato ha annunciato che resta il grado di allerta 2 fino alle 18 di questa sera e le istituzioni invitano tutti i cittadini a non uscire di casa e soprattutto a non usare l’auto. il Comune di Genova fa sapere che tutti i corsi d’acqua della città ritenuti pericolosi sono al momento sotto il livello di guardia.

Per questa mattina erano previste anche i funerali delle vittime di sabato scorso ma, proprio a causa del maltempo è stato tutto rinviato a domani mattina. annullato anche il Consiglio comunale in cui il sindaco Marta Vincenzi avrebbe dovuto esporre una relazione sull’alluvione.

DIRETTA

ORE 14:58. La Regione Liguria fa sapere che l’allerto 2 rimarrà, dopo le 18, soltanto in alcune zone della provincia di Imperia e nell’entroterra savonese. Zone queste che sono considerate più a rischio esondazioni.

ORE 14:03. L’allerta meteo è stata prolungata fino alle 8 di domani mattina. Dalle 18 passerà dal livello 2 a 1. A comunicarlo è stato l’assessore regionale alla protezione civile.

Seguono aggiornamenti

A.D.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *