Calciomercato Juventus: idea Kolarov per la fascia sinistra

ROMA, 9 Novembre – La Juventus 2011-2012 non sembra destinata a naufragare come negli ultimi due anni raccogliendo due settimi posti. Antonio Conte ha cercato di inculcare la giusta mentalità ai giocatori e sembra ci sia riuscito. Scudetto? Manco a parlarne, non bisogna prendere in giro nessuno, ci sono squadre più attrezzate e alla lunga si vedranno le differenze.

La Juve nel mercato estivo ha agito tutto sommato bene. In attacco e centrocampo ha fatto ottime operazioni. In difesa si è atteso fino al 31 agosto il famoso centrale ma non mai arrivato. Ottimo l’acquisto dello svizzero Lichtsteiner, male aver venduto l’altro svizzero mancino Ziegler. Il terzino sinistro dopo una prima fase in cui era De Ceglie a ricoprire il ruolo,  ora c’è Chiellini ma i suoi limiti sono piuttosto evidenti. Proprio per questo la Juve sta pensando di prendere un buon giocatore per piazzarlo li a sinistra e risolvere per sempre questo problema. Stiamo parlando di Kolarov, l’ex difensore della Lazio che ora è alla corte di Roberto Mancini al Manchester City. Impiegato a mezzo servizio sembra che il calciatore sia entusiasta di trasferirsi a Torino per rilanciarsi. Molto dipenderà anche da Mancini se vorrà privarsi del difensore.

Fatto sta che la Juve a gennaio pare sia destinata a fare un bel po’ di operazioni, soprattutto in uscita. In attacco Amauri è sicuro della partenza,direzione Inghilterra, ma non sono da sottovalutare le partenze di Toni e Iaquinta. Se Marotta e Paratici, con l’ausilio di mister Conte, riusciranno a puntellare la rosa ci saranno buone possibilità di lottare per qualcosa di importante. Gli juventini possono fare gli scongiuri.

Redazione Romatg24.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *