Macerata, elicottero precipita nel comune di Cingoli. Morte tre persone

MACERATA, 11 Novembre – La tragedia è avvenuta questa mattina in provincia di Macerata, precisamente in località Marcucci nel comune di Cingoli. A bordo, secondo le prime indiscrezioni, c’erano tre persone di nazionalità svizzera. L’elicottero, un A 109 con la scritta “Ticino” sulla fiancata, dopo l’impatto con il suolo ha preso fuoco. Una gabbia che ha intrappolato il pilota, il copilota e il passeggero e per loro non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei soccorsi hanno potuto constatare soltanto la morte delle tre persone.

L’allarme è stato dato dalla torre di controllo dell’aeroporto di Falconara dopo che il segnale del velivolo è scomparso dal radar. L’incidente sarebbe stato causato dalle condizioni meteo piuttosto difficili. Infatti, questa mattina, nei cieli del maceratese la nebbia era molto fitta.

A distanza di appena due giorni, un nuovo incidente aereo scuote l’Italia. È di pochi giorni fa un’altra tragedia nel catanese dove si schiantò un elicottero del 118. In quella circostanza perse la vita il copilota Sergio Torre.

Redazione Romatg24.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *